L’unione fa la forza! La collaborazione tra PuliAmo Vigonza, Retake Padova e il deposito Amazon Dvn1 ha dato i suoi frutti! In 6 volontari Retake, 13 PuliAmo Vigonza e 9 dipendenti Amazon muniti di guanti, pinze e sacchi abbiamo ripulito la zona industriale di Peraga. Via Spagna, Via Germania e laterali, Via Manara fino al confine con Cadoneghe, per un bottino di una trentina di sacchi e una batteria d’auto.

E’ stata una mattinata baciata dal sole, una vera benedizione dopo giorni di freddo e pioggia battente.
La proposta è partita da Amazon; in primavera avevamo già fatto una pulizia attorno al loro deposito, e l’hanno interpretato come un segnale, un invito a mettersi in gioco anche loro.
Una grande soddisfazione per tutti i partecipanti; il coinvolgimento di un’azienda come Amazon, leader a livello mondiale, è un segnale importante che speriamo venga colto da altre imprese. È segno di responsabilità e attenzione per l’ambiente, la volontà di portare un cambiamento che partendo dai singoli lavoratori possa trasmettersi in tutto il ciclo produttivo. Di sicuro poi ognuno dei dipendenti che ha partecipato torna a casa oggi più ricco, per aver vissuto una bella esperienza, aver fatto qualcosa di importante e aver conosciuto i due principali gruppi ecologisti presenti sul territorio.
E per noi è stato bello collaborare con Retake Padova; perché per la cura dell’ambiente non ci sono “confini territoriali”, lottiamo tutti per lo stesso obiettivo. Un’iniziativa da ripetere!
Grazie di cuore a tutti i partecipanti e ad Amazon DVN1 per l’ottimo spuntino finale offerto a tutti i partecipanti.